Seguici su:

about products

L’ ingresso di Massimo Menchi in azienda porta anche a un graduale, ma inarrestabile, cambiamento nella collezione.
Accanto ai classici articoli basici che sono stati fino a quel momento la produzione principale, vengono inseriti sempre più articoli di alta qualità e contenuto moda.
Inizia così l’ utilizzo, oltre alla lana di sempre, di fibre pregiate come il mohair, l’ angora, il cashmere, l’ alpaca. La Menchi Tessuti è stata una delle prime aziende a utilizzare la rarissima alpaca suri e oggi ne è il più grande utilizzatore europeo del settore tessile.

La collezione è ben articolata: oltre ai tessuti classici basici, panni velour, draps, della cui produzione l’ azienda è un leader riconosciuto a livello mondiale, esistono due linee di prodotto; una più commerciale, dove sono stati svliluppati tutti i tessuti più creativi più divertenti, più colorati e in una fascia di prezzo più contenuta, l’ altra più sofisticata e ricca dove troviamo un vasto svliluppo di 100% cashmere, suri alpaca, baby alpaca, baby camel, angora e lane super pettinate. Quest’ ultima linea è molto apprezzata dal segmento alto del mercato.
Grazie alla continua ricerca e il conseguente aumento del livello della collezione, la Menchi Tessuti può vantare oggi collaborazioni con le più importanti griffe mondiali.